Era diventata famosa il mondo con il nome di Rodrigo Alves, conosciuto anche come "il Ken umano". Oggi è una donna e si chiama Jessica Alves: la sua storia era iniziata con un'infinità di interventi chirurgici per assomigliare al celebre fidanzato della bambola Barbie, Ken appunto. Oggi, però, Jessica sta imparando a conoscere il suo corpo femminile e in un'intervista con la Iena Alessandro Di Sarno racconta la sua nuova vita, la sua “rinascita”, anche sessuale.
"Per me è una rinascita - ha spiegato - è tutto nuovo, anche il mio corpo. Ero stanca di essere quella persona che ero prima, io volevo essere Jessica, Dio è stato molto buono con me. Durante tutto il processo di decisione e di cambiamento è sempre stato al mio fianco. Essere donna è una cosa bella, è molto romantica, mi piace tutto: i capelli, i trucchi, il profumo, i vestiti".
Alves, però, sta affrontando diversi problemi dal punto di vista sentimentale. "Le Iene", infatti, hanno provato a ad aiutarla a cercare un compagno ma senza successo, a causa dei tanti pregiudizi. "Io desidero camminare mano nella mano con il mio compagno - ha spiegato Jessica -, vorrei adottare un bambino o una bambina, avere un fidanzato, una famiglia mia, voglio una persona che mi bacia, mi abbraccia, che mi prende per mano e si prenda cura di me".