DOPO IL GRAVE INCIDENTE

Jeremy Renner festeggia il suo compleanno in ospedale con la maschera dell'ossigeno

L'attore ringrazia lo staff della terapia intensiva dove è ancora ricoverato

© Instagram

Jeremy Renner festeggia il suo 52esimo compleanno in ospedale con una mascherina dell'ossigeno sul viso, circondato dai medici e dagli infermieri, che lo stanno assistendo da quando, il primo gennaio, è rimasto schiacciato da uno spazzaneve davanti a casa sua a Washoe, in Nevada: "Grazie al rinomato team di terapia intensiva medica per aver iniziato questo viaggio con me", ha scritto la star degli "Avengers", pubblicando sulle sue storie instagram lo scatto.

L’attore ha anche voluto condividere su Twitter un video con gli auguri che gli ha dedicato The Base, un’organizzazione sportiva studentesca di Chicago, dove presta regolarmente servizio come volontario. Nella clip, si possono vedere i bambini che tengono in mano cartelli con l'iniziale e il cognome di Renner mentre ballano al ritmo di "In Da Club" di 50 Cent. "Buon compleanno a @jeremyrenner. Buona giornata", si legge nel post. La star Marvel ha poi ringraziato tutti per gli auguri ricevuti.

Le sue condizioni sembrano pian piano migliorare, come ha mostrato lo stesso attore condividendo, nei giorni scorsi, altri scatti che mostravano il suo lento recupero e il graduale ritorno alla anormalità. 
Proprio pochi giorni fa aveva postato ad esempio il video della sorella mentre gli faceva uno shampoo e dei massaggi alla testa: "Una perfetta giornata alla Spa... in ospedale”.

In quanto alle modalità dell'incidente sembra ormai chiaro che lo spazzaneve con il quale Renner voleva pulire il vialetto di casa sua per pemettere ad un familiare di uscire con la macchina si sia ribaltato, dopo che lui era sceso, schiacciandogli letteralmente una parte del torace, che è collassato e del petto.

Gravissime le ferite riportate, tanto che l’attore, noto per interpretare il ruolo di "Occhio di Falco", nella squadra di supereroi della Marvel, ha già subito due interventi chirurgici. I vicini di casa lo hanno immediatamente soccorso cercando di fermare l’emorragia con un laccio emostatico, ma ha perso molto sangue. Trasportato in elisoccorso in ospedale è stato sottoposto a ben interventi chirurgici.