Harry contro tutti. Nel libro “Spare” in uscita il duca di Sussex spara a zero. Ovviamente tira fuori tutti i sassolini dalle scarpe e si scaglia contro i reali, da William a Kate, nessuno escluso. E per la morte della madre Diana accusa i paparazzi: lei moriva e loro facevano foto.
Harry accusa i paparazzi per la morte di Diana
Il principe Harry ha una sua idea precisa di quel che accadde nel tunnel dell'Alma a Parigi, dove Lady Diana morì nell'agosto del 1997. "Non c'era alcun pericolo che qualcuno potesse perdere il controllo di un'auto anche dopo aver bevuto un drink o due a meno che non si fosse completamente accecati" dice Harry in un'intervista alla tv britannica Itv news. Il duca di Sussex accusa i paparazzi all'inseguimento della madre di aver causato l'incidente mortale. "Le persone che ne erano principalmente responsabili, se la sono cavata tutte", ha attaccato il principe che nel suo libro rivela di essere voluto tornare sul luogo della morte di Lady Diana e di averlo attraversata alla stessa velocità dell'auto della principessa.
"Ho sempre immaginato che il tunnel fosse un passaggio infido, pericoloso, ma era solo un tunnel corto, senza passaggi strani", ha detto il duca di Sussex, che ancora non ha superato il trauma per la perdita della madre. Alla domanda su che cosa sarebbe successo se i paparazzi non avessero inseguito l'auto di Lady Diana ha risposto: "Sarebbe andata diversamente".
“Ho pianto solo una volta”
Il principe Harry si confida e rivela: "Ho pianto solo una volta per la morte di mia madre ed ho provato imbarazzo a camminare in mezzo alla folla, stringere mani e fare sorrisi dopo il suo decesso". "C'erano 50.000 bouquet di fiori per lei e le mani delle persone lì fuori erano bagnate dalle lacrime che avevano versato", ha raccontato il principe, che però non è riuscito a mostrare nessuna emozione in quel momento in cui camminava a fianco al fratello William, al padre e allo zio Charles Spencer. "Tutte quelle persone sentivano di conoscere mia madre. E le due persone che le erano più vicine, le due persone che lei amava di più al mondo sono state incapaci di mostrare emozione", ha detto Harry.