FOTO24 VIDEO24 2

Le nostre protagoniste: Nissan X-Trail e-4orce, Jeep Avenger, Volkswagen Amarok e Honda Transalp

Suv, trazione integrale, alimentazione 100% elettrica, pick-up e icona a due ruote: è tutto nel nostro Speciale Motori.

Ufficio Stampa Nissan

Due minuti di informazione motoristica, dove le immagini aiutano a raccontare più delle parole scritte la magia di un mondo che propone salti di argomenti e categorie alla velocità della luce. Vi raccontiamo tutte le caratteristiche principali del nuovo Nissan X-Trail, lo stile e le soluzioni tecniche della Jeep Avenger, la forza del Volkswagen Amarok e le curiosità sulla nuova Honda Transalp. 

Nuova Nissan X-Trail -  E' l'ammiraglia tra i Suv di Nissan, forte di soluzioni all'avanguardia e di un design ricco di personalità. Non le manca nulla, dai 7 posti in abitacolo alla trazione integrale, questa quarta generazione ha raggiunto una tale maturità che le consente di proporre anche soluzioni tecniche innovative, come ad esempio la motorizzazione e-Power, che le regala grande reattività su strada, consumi ridotti e maneggevolezza. Si tratta di un powertrain diverso da qualsiasi altro full hybrid in commercio ed è composto da un motore elettrico che aziona le ruote e il termico destinato esclusivamente alla produzione di energia.A bassa velocità l'energia prodotta dal motore termico viene trasferita in parte al motore elettrico e in parte alla batteria da 2 kW di capacità e quando quest' il termico si spegne e la macchina procede mossa esclusivamente dalla carica degli accumulatori. Quando il motore elettrico necessita di più energia, le viene dato in prestito dalla batteria e dal motore a benzina, un turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 Cv di potenza massima, con tecnologia del rapporto di compressione variabile. 

Jeep Avenger -  È una delle novità più importanti di Jeep per il 2023, ma soprattutto è la prima Jeep a propulsione elettrica pura e la più compatta mai prodotta in tempi "moderni". Ha tutto lo stile del Brand americano, ma la Avenger è stata interamente concepita, progettata e costruita in Europa. Promette 400 chilometri di autonomia ed è già ordinabile nella versione di lancio "1St Edition" che offre tutto di serie ad un prezzo di 39.500 euro incentivi esclusi.

Già pronta la Jeep Avenger 1st Edition

1 di 17
2 di 17
3 di 17
4 di 17
5 di 17
6 di 17
7 di 17
8 di 17
9 di 17
10 di 17
11 di 17
12 di 17
13 di 17
14 di 17
15 di 17
16 di 17
17 di 17

Volkswagen Amarok 2023 -  In questi primi mesi dell'anno verrà commercializzato in Italia e in Europa: il nuovo pick-up del Marchio tedesco viene prodotto in Sud Africa utilizzando la stessa piattaforma del rivale Ford Ranger. Rispetto alla vecchia generazione, l'attuale è cresciuta nelle dimensioni, con una lunghezza di 5,35 metri e un passo di 3.270 millimetri, ma si presenta anche con un design più moderno grazie all'adozione di fari anteriori Matrix LED IQ.Light ea modifiche rivolte a tutte le protezioni da fuoristrada.Dispone della trazione integrale 4Motion (permanente o impostabile secondo le sei modalità di guida disponibili) e in listino offre la scelta di tre motorizzazioni: il 2.0 litri TDI da 170 CV e 405 Nm, il 2.0 litri TDI da 205 CV e 500 Nm di coppia e il più potente V6 TDI da ben 240 CV e 600 Nm. 

Honda Transalp 2023 -  Honda l'ha mostrata in occasione di Eicma 2022, ma Transalp è una moto senza tempo, una due ruote divenuta icona per tanti motociclisti, più o meno esperti. È un modello tanto atteso e per questo torniamo a parlarne, perché la curiosità e l'indecisione di chi la sta aspettando sconfina nei 5 pacchetti della Transalp: Adventure, Comfort, Rally, Touring e Urban. 

Espandi