In provincia di Reggio Calabria una bambina di 10 anni è morta dopo essere stata travolta da un'auto sull'A2, all'altezza dello svincolo di Bagnara. La piccola era in viaggio sull'autostrada, in direzione nord, con la madre e il compagno di lei, tutti residenti a Reggio Calabria. Il guidatore si è fermato nella corsia d'emergenza per un guasto alla vettura, un'Audi A3: usciva fumo dal cofano e l'uomo temeva che l'auto prendesse fuoco. La piccola è scesa dal lato sinistro mentre arrivava una Renault Clio guidata da un 60enne: l'impatto è stato fatale.
Soccorsi e principio d'incendio dell'auto -
Gli agenti della polizia stradale di Palmi e i medici del 118 al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno spento il principio di incendio dell'Audi.
L'autista della Renault indagato per omicidio stradale -
In attesa dell'esito delle indagini, l'automobilista alla guida della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Un atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per consentire all'uomo di farsi assistere da un legale nelle prime fasi dell'indagine.