Astrologia: la Tappa di Maturità Arcaica
È l’anno in cui un individuo può raggiungere il proprio equilibrio e la propria stabilità
La Tappa di Maturità Arcaica è un numero che si ottiene grazie a calcoli complessi e che esprime l’anno in cui un individuo può raggiungere il proprio equilibrio e la propria stabilità. Esiste una branca dell’Astrologia che rientra nelle discipline esoteriche e fa parte di quei sistemi antichi che un tempo rimanevano in possesso soltanto dei saggi e degli iniziati: stiamo parlando dell’Astrologia Arcaica o Pentalogia.
Questo sistema astrologico fonda la sua conoscenza su antiche conoscenze numerologiche associate allo studio astrologico dei corpi celesti. Il Sistema si fonda sullo studio della doppia stella a cinque punte, il doppio Pentagramma. Le due stelle indicano una il Macrocosmo (il mondo esteriore) e l’altra il Microcosmo (il mondo interiore) dell’individuo.
Queste Stelle vengono costruite in base a calcoli che vengono effettuati sfruttando la sola
data di nascita (giorno, mese e anno).
Sommando le cifre del giorno, del mese e dell’anno, arriviamo ad avere una cifra che rappresenta la tappa di maturità arcaica: è l’anno in cui un individuo può raggiungere il proprio equilibrio e la propria stabilità emotiva interiore, con uno o più eventi che segnano solitamente la chiusura di un ciclo di crescita. Gli eventi che capitano in quest’anno incidono profondamente sul modo di essere della persona e sulla sua visione del mondo. Non è detto che siano eventi positivi o negativi, ma sicuramente saranno intensi o importanti (e a volte si potrebbe rendersene conto a distanza di un po’ di tempo). Questi eventi o esperienze formano il carattere per affrontare con maggiore consapevolezza le tappe successive.
Facciamo un
esempio per una persona nata il 15/02/1999.
Se sommiamo tutte le cifre troviamo 1+5+0+2+1+9+9+9= 36 quindi questa persona avrà la sua Tappa di maturità arcaica a 36 anni, cioè a partire dal 15/02/2035.
SU TGCOM24