Ratzinger, Papa Francesco: "Grande maestro, aiuti a scoprire la gioia della fede" | Chiusa la bara di Benedetto XVI
I fedeli che, in tre giorni, hanno reso omaggio al Papa emerito sono stati 195mila. Ai funerali sono attese 100mila persone
Ratzinger, in due giorni 135mila fedeli per il saluto alla salma
Prima di cominciare l'udienza generale, Papa Francesco ha invitato i fedeli a unirsi a tutti coloro che "stanno rendendo omaggio a Benedetto XVI e rivolgere il pensiero a lui, che è stato un grande maestro di catechesi". Di Ratzinger, Francesco ha quindi ricordato il "pensiero acuto e garbato" che "non è stato autoreferenziale, ma ecclesiale, perché ha sempre voluto accompagnarci all'incontro con Gesù. Ci aiuti ora a riscoprire in Cristo la gioia di credere e la speranza di vivere". Nella serata di mercoledì è stata chiusa la bara del Papa emerito.
"Gesù, il Crocifisso risorto, il Vivente e il Signore, è stata la meta a cui Papa Benedetto ci ha condotto, prendendoci per mano. Ci aiuti a riscoprire in Cristo la gioia di credere e la speranza di vivere", ha aggiunto Papa Francesco nel corso dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI, interrotto più volte dagli applausi dei fedeli presenti.
Dove sarà sepolta la salma di Benedetto XVI
SU TGCOM24