Tragedia ad Afragola, in provincia di Napoli. Un 37enne, Luigi Mocerino, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso a colpi di pistola in un agguato avvenuto in pieno centro cittadino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che non escludono alcuna pista. Poco prima del delitto, la vittima stava entrando in una salumeria, quando i sicari gli si sono avvicinati aprendo il fuoco e crivellandolo di colpi alle spalle. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
L'omicidio è stato compiuto intorno alle 18:30 in via Domenico Mocerino. Secondo gli inquirenti, il 37enne viaggiava a bordo di un'auto e si sarebbe accorto di essere finito nel mirino dei sicari. A quel punto ha abbandonato il veicolo, tentando inutilmente la fuga a piedi prima di essere assassinato.
Luigi Mocerino aveva precedenti per droga. L'agguato è stato compiuto mentre le strade del centro di Afragola erano piene di persone intente negli ultimi acquisti di Capodanno. Il corpo del 37enne è stato trovato incastrato tra la sua auto e un'altra vettura in sosta.