COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Il nuovo numero di Cotto e mangiato Magazine dal 3 gennaio è in edicola

© magazine Cotto e mangiato

Gennaio apre la porta al nuovo anno e, pieni di buoni propositi, ci incamminiamo su sentieri detox dopo il periodo delle Feste che ci ha visto mangiare cose buone ma probabilmente in eccesso.

Ecco quindi tante proposte di ricette sane e leggere ricche di verdure benefiche e allo stesso tempo golose. Un'ottima occasione per imparare ad usare aromi, erbe e condimenti alternativi a olio e burro. Sarà un bel modo per scoprire le verdure di stagione come cavoli e cavolfiori, broccoli e finocchi, alleati per la digestione e la depurazione del fegato con proprietà antinfiammatorie e detossinanti.

Le mele sono un altro alleato per il benessere e "simbolo" della stagione. Si possono sfruttare le diverse tipologie e i loro tanti sapori in molte proposte dolci e salate.

Tanto cari ai più piccoli ma anche ai grandi, sono le paste biscotto semplici o farcite con deliziose creme. Da provare le ricette proposte classiche o inusuali per scoprire nuovi abbinamenti e provarli insieme ai vostri cari.

Il cavolo nero viene impiegato in svariate preparazioni (crude e cotte), il suo sapore è leggermente amarognolo. E' tra le verdure più nutrienti al mondo ed è un miniera di antiossidanti. E' molto versatile e le ricette di questo numero vi saranno molto utili per preparare dei piatti deliziosi che potrete riproporre spesso nel vostro menù settimanale. 

Anche la pasta con i broccoli, altro grande classico, può essere una grande alleata con le sue varianti. Lasciatevi stupire e provatele. 

Le ricette deliziose e facilmente realizzabili di Tessa Gelisio saranno un grande aiuto anche in questo mese. Dopo sedute infinite a tavola, avremo bisogno di preparare dei pranzetti veloci e gustosi.

La rivista sarà in vendita in edicola a € 1,70

In edicola sarà disponibile la copia con il Timer digitale (bianco o nero). Prezzo copia con allegato: € 7,99