In Egitto tre poliziotti sono stati uccisi e quattro feriti in un attacco a un posto di blocco a Ismailia, sul Canale di Suez. Fonti della sicurezza hanno parlato di un "attacco terroristico", il primo del genere in una città dell'Egitto da diversi anni, tranne che nella penisola del Sinai, dove imperversano i gruppi jihadisti.
Come ha riferito una fonte della sicurezza, due auto si sono avvicinate a un posto di blocco in un quartiere residenziale della città e due aggressori hanno aperto il fuoco contro i poliziotti. Gli agenti hanno risposto, uccidendo uno degli assalitori mentre l'altro è riuscito a fuggire.
La stessa fonte ha affermato che l'attacco è stato probabilmente un "atto terroristico", descrivendolo come il primo del suo genere in quasi tre anni nell'Egitto continentale, che è stato in gran parte risparmiato dall'insurrezione nella penisola del Sinai.
Negli ultimi anni gli attacchi contro le forze di sicurezza si sono concentrati nel Sinai, dove continuano a operare i jihadisti affiliati allo Stato Islamico. A maggio, 11 soldati sono stati uccisi in un attacco nel Sinai occidentale.