FOTO24 VIDEO24 2

Padova: l’albero di Natale più “profondo” che ci sia

Un abete ecologico di grandi dimensioni sul fondo della piscina Y-40 The Deep Joy a 42 metri sott’acqua
 

Un albero di Natale davvero "profondo"

1 di 3
2 di 3
3 di 3
A 42 metri di profondità nella piscina termale Y-40 The Deep Joy, a Padova

Questo specialissimo albero di Natale può essere ammirato dal vivo solo da pneisti e i subacquei esperti i (per tutti gli altri ci sono le foto): è l’albero di Natale più “profondo” che si sia, situato sott’acqua nel punto più abissale della piscina Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo, a Padova. L’albero di Natale resta allestito fino all'8 gennaio. 

L’abete ecologico di grandi dimensioni colorato da luci a led e circondato da pacchi regalo è stato allestito a 42 metri di profondità dagli istruttori della struttura e resta una meta riservata agli  apneisiti e subacquei più esperti e intrepidi. Un angolo natalizio alla base del cilindro che ha scritto Y-40 nel libro del Guinness dei Primati per la sua profondità, dove si trovano anche le scatole di latta verdi contenenti i panettoni dell’associazione Braccio di Ferro RfE, la onlus cittadina che sostiene i progetti dei bambini dell’Hospice Pediatrico di Padova.


“Un modo per festeggiare insieme il Natale – spiega l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista della struttura da record – realizzando i propri sogni acquatici, divertendosi, ma soprattutto portando gioia e speranza ai piccoli ospiti dell’hospice cittadino”. 

Espandi