La mobilità elettrica sta cambiando lʼordine dei pensieri. Ne è un esempio la nuova generazione di Hyundai Kona, una delle novità più attese del 2023, perché nasce elettrica e da questa evolve poi in altre varianti di motore. Unʼinversione nel modo di pensare che incide anche sul design del B-Suv coreano, più simile ora ai modelli della gamma Ioniq.
La seconda generazione di Hyundai Kona sarà realizzata in 4 varianti: EV elettrica, Full Hybrid HEV, con motori termici (ICE) e nella configurazione sportiva N Line. Tutte condividono la stessa architettura, differenziandosi poi fra loro e tracciando ciascuna una propria personalità. LʼUrban Suv cresce anche nelle dimensioni, 15 centimetri in più e ora fino a 4,355 metri, per un passo di 6 cm superiore. Siamo ai livelli del segmento C e la stessa spaziosità beneficia, oltre che del passo, anche dei 25 mm di maggior larghezza. Interni rivoluzionati nel senso del maggior comfort, con il doppio display da 12,3 pollici e il comando del cambio spostato dalla console centrale al retro del volante.
Quanto al look di carrozzeria, nuova Kona si fa notare subito per il frontale di nuovo disegno, stilizzato come sui modelli elettrici e che contribuisce alla fluidità delle prestazioni aerodinamiche del veicolo. La nuova firma luminosa “Seamless Horizon Lamp” a sviluppo orizzontale sa di modernità e personalità, riprendendo il motivo a “pixel” tipico della gamma elettrica Ioniq. Lo stile mette in mostra poi i passaruota scolpiti, che incorporano i fanali sia all’anteriore che al posteriore, evidenziando la robustezza dellʼUrban Suv Hyundai.