FOTO24 VIDEO24 2

Lettera di Natale su un palloncino, vigili del fuoco esaudiscono il desiderio di un bimbo

Il piccolo, residente in provincia di Como, aveva chiesto come regalo un'autoscala giocattolo. I pompieri di Pordenone gli rispondono

Vigili del Fuoco

Da Como a Pordenone: ecco il viaggio che ha fatto la lettera di Natale scritta da un bimbo di tre anni e arrivata ai vigili del fuoco della città friulana, che hanno esaudito il desiderio del piccolo. "Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l'autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l'autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l'autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale". E' il messaggio dei pompieri. Il desiderio era ovviamente quello di veder comparire sotto l'albero il camion giocattolo rosso fiammante dei soccorsi.

Il regalo di Natale da Pordenone a Como   Da Como la missiva è atterrata mercoledì nei campi vicino a Pordenone e la persona che l'ha ritrovata ha pensato di recapitarla immediatamente al locale Comando. Ora il pacco regalo - finanziato dall'associazione dei Vigili del fuoco di Pordenone - è già in viaggio verso la casa del bambino, dove verrà consegnato alla vigilia di Natale.

Espandi