Da non perdere

Acquario di Genova: Capodanno e cenone nei fondali marini

Almeno 15mila specie di animali immersi nel loro habitat naturale ricostruito alla perfezione

Festeggiare la fine del 2022 e l’arrivo del nuovo anno immersi nella magia e negli abissi del mare: torna anche quest’anno l’emozionante appuntamento del Capodanno all’Acquario di Genova. La serata ha inizio alle 20 con la visita libera al percorso espositivo alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche.

Dopo la visita gli ospiti saranno accolti nella splendida cornice del Padiglione Cetacei e delle sale Squali e Lamantini per il cocktail di benvenuto a cui seguirà il Gran Cenone e il brindisi di mezzanotte. Per consentire l’allestimento degli spazi, il 31 dicembre l’Acquario anticiperà la chiusura alle 16, con ultimo ingresso alle 14.

15mila animali - Le vasche dell’Acquario di Genova ospitano circa 15 000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originali delle singole specie. Quattro grandi vasche consentono di osservare gli animali da due diversi livelli; ospitano rispettivamente i lamantini, squali di diverse specie, foche, pinguini. Nel  Padiglione dei Cetacei, i delfini possono essere ammirati dall'alto, grazie a una grande parete trasparente e anche da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato lungo 15 metri.

Le opzioni - Per quanto riguarda il Capodanno, è possibile completare l’esperienza con un soggiorno di due o più giorni a Genova: C-Way, tour operator dell’Edutainment, propone dei pacchetti con hotel a 3/4/5 stelle comprensivi del Cenone di Capodanno all'Acquario e pernottamento in hotel. 

Per maggiori informazioni: www.acquariodigenova.it