intervento speciale della polizia

Trapianti, con la Lamborghini Huracan per consegnare due reni a Roma e Modena

A oltre 300 chilometri orari per giungere in tempo a destinazione e donare una vita: il regalo di Natale della polizia stradale a due malati

Una corsa contro il tempo fino a 300 chilometri orari per donare la vita. Gli agenti della Polstrada hanno attraversato l'Italia a bordo della Lamborghini Huracan della polizia di Stato per raggiungere Roma e Modena da Padova, trasportando un carico speciale: due reni da trapiantare. "In viaggio sull’autostrada per consegnare il regalo di Natale più bello: la vita", si legge nel post Facebook della polizia di Stato che dà notizia dell'impresa.

Trapianti, con la Lamborghini Huracan per consegnare due reni a Roma e Modena - "Grazie allo speciale Babbo Natale della Polizia di stato, - si legge nel post - due persone hanno ricevuto in dono un rene. A consegnare gli organi sono stati i poliziotti della Stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno recapitato i due reni negli ospedali di Modena e Roma".

"Ci auguriamo che grazie al lavoro di squadra, realizzato insieme al Centro Nazionale Trapianti, due persone e le loro famiglie possano trascorrere un Natale più felice e sereno. Buona vita!", è l'augurio conclusivo della polizia a chi ha ricevuto questo speciale regalo.

Il doppio trasporto è stato pianificato dall'istituto superiore di Sanità Centro nazionale Trapianti ed è stato effettuato da un equipaggio del compartimento Polizia stradale di Bologna. La Lamborghini Huracan è partita dall'ospedale Civile di Padova, dove ha prelevato gli organi, che ha, poi, consegnato al Policlinico di Modena.

Il viaggio si è svolto in totale sicurezza, grazie anche alla presenza di un equipaggio del Compartimento Polizia Stradale di Padova che ha assicurato la massima assistenza in ambito urbano all’autovettura. Un secondo trasporto ha interessato il tratto da Modena al Policlinico
Tor Vergata di Roma, la cui assistenza è stata affidata al Compartimento della Polizia Stradale di Firenze. 

Ti potrebbe interessare