A Sciacca, nell'Agrigentino, otto alunni e una maestra dell'istituto "Mariano Rossi" che frequentano la quinta elementare sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un pulmino. I bambini stavano assistendo a una manifestazione all'aperto in un altro istituto scolastico, il "Calogero Amato Vetrano", quando il mezzo, che era parcheggiato su una strada in discesa, improvvisamente si è mosso, prendendo velocità e travolgendo la scolaresca alle spalle. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni.
Il pulmino parcheggiato - I bambini non si erano accorti dell'arrivo del pulmino, dal momento che davano le spalle alla strada in discesa da cui il mezzo è giunto, travolgendoli. La dinamica dell'episodio è al vaglio della polizia municipale: al momento si ipotizza che il cambio del pulmino fosse in folle.
Nessuno dei feriti è grave - Tutti i feriti sono stati soccorsi in ospedale dopo aver riportato escoriazioni e contusioni. Ad alcuni degli alunni coinvolti sono stati praticati punti di sutura, altri sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici.