A Zero Branco (Treviso) un pirata della strada ha causato un tamponamento che ha portato alla morte di un 44enne. Nello scontro l'uomo era finito con l'auto in un fossato, riuscendo a salvarsi e a tornare in strada, dove però è stato investito da un'altra auto, che stava percorrendo la strada in maniera regolare. L'automobilista del primo tragico incidente è fuggito subito dopo lo scontro, ma è stato rintracciato ore dopo dalle forze dell'ordine. Si tratta di un uomo di 30 anni, risultato alterato dall'assunzione di sostanze alcoliche.
Polizia stradale sulle tracce del pirata della strada - A individuare il giovane, che si sarebbe allontanato dal luogo dell'incidente vicino a Treviso senza prestare soccorso, è stata la polizia stradale che lo ha raggiunto nella sua abitazione.
La ricostruzione dell'incidente - Secondo la ricostruzione, dunque, a causa del primo impatto, la vettura condotta dal 40enne, un autotrasportatore del luogo, sarebbe uscita di strada senza conseguenze fisiche particolari per l'unico occupante. Il quale, però, risalendo la scarpata, una volta raggiunta la sede stradale è stato investito ed ucciso da una terza automobile. Per il fuggitivo è scattata la denuncia per omissione di soccorso mentre saranno valutate eventuali responsabilità a carico del conducente dell'auto investitrice.