FOTO24 VIDEO24 2

Sara Tommasi, tutti assolti nel processo: "Non ci fu violenza sessuale"

La sentenza del Tribunale di Salerno sulla presunta violenza sessuale denunciata dalla showgirl. Entro 90 giorni le motivazioni dei giudici

Facebook

Il caso Sara Tommasi arriva a una svolta. I giudici della Terza sezione penale del Tribunale di Salerno ha assolto tutti gli imputati accusati di violenza sessuale dalla showgirl. La Tommasi aveva denunciato gli abusi nel 2012, ma i magistrati hanno valutato che non vi fossero gli estremi per procedere. L'attrice ha affermato di essere stata convinta dal suo ex manager Federico De Vincenzo e dal produttore Giuseppe Matera a recarsi in un agriturismo a Buccino per partecipare a un set fotografico, dove sarebbe stata prima drogata e poi stuprata.

L'assoluzione piena è dunque arrivata, oltre che per De Vincenzo, anche per Fausto Zulli, Pino Igli Papali e il regista Max Bellocchio. Un altro indagato, il produttore Matera, fu condannato in primo grado a due anni e dieci mesi, con rito abbreviato.

Si attendono ora entro 90 giorni le motivazioni dei giudici.  Il processo era iniziato nel 2013 e si è concluso dopo diversi stop e sospensioni. Sara Tommasi ha recitato come protagonista in una serie di film hard prodotti da De Vincenzo e Matera, ma dalle indagini è emerso che questi film non hanno nulla a che vedere con quelli citati dalla showgirl nell'accusa.

Espandi