VIRTUAL GEOGRAPHIC

Need for Speed Unbound: inseguimenti, derapate e corse clandestine in stile anime

Il nuovo capitolo della serie automobilistica di Electronic Arts sgomma a tutta velocità, tra macchine da sogno iperrealistiche ed effetti da cartone animato giapponese

© IGN

Need for Speed è una delle serie automobilistiche più longeve della storia dei videogiochi e da quasi trent’anni ci fa scorrazzare a bordo delle supercar più potenti del mondo tra gare di velocità, derapate, sprint sulle autostrade e, soprattutto, inseguimenti adrenalinici contro la polizia. Unbound, l’ultimo capitolo disponibile da poche settimane su PC e console next-gen non cambia di troppo la ricetta, ma unisce gli elementi classici della serie a uno stile colorato che strizza l’occhio alla generazione Z.

Da un lato, infatti, nel gioco ci sono modelli di automobili su licenza - tra cui Lotus, Ferrari, Lamborghini, Mitsubishi e tante altre - incredibilmente dettagliati e realistici, dall’altro, invece, ad animare e raccontare la "street culture" ci sono personaggi ed effetti grafici in stile anime, colorati, vivaci e incredibilmente di tendenza.

Il mix, che può sembrare strano su carta, su schermo funziona benissimo ed esalta il senso di velocità. Stilisticamente, insomma, Need For Speed Unbound è un vero spettacolo.

Per questo motivo ci siamo fiondati tra le strade di Lakeshore City, la città americana fittizia in cui avvengono le gare clandestine del gioco, sfoggiando le livree più appariscenti possibili e abbiamo immortalato i momenti più spettacolari, che potete ammirare nella nostra galleria di scatti.