Belen Rodriguez ha deciso di mettere in scena un esperimento molto particolare e nella cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano si è seduta a una scrivania per un confronto allo "specchio" con hater e fan. Nel servizio proposto a "Le Iene", la conduttrice ha ripreso la performance realizzata dall'artista serba Marina Abramovic, restando in silenzio di fronte a chi si accomodava dall'altro lato del tavolo.
L'idea si è sviluppata proprio su iniziativa della stessa Belen, che durante una puntata dello show di Italia 1 aveva toccato il tema della bellezza, soffermandosi sulla dismorfofobia.
Tra gli incontri che hanno segnato l'esperimento il faccia a faccia con una sosia di Belen, che ha voluto aprirsi durante un confronto molto sincero: "Più mi truccavo, più i miei amici mi dicevano di somigliarti, quindi ho iniziato a fare le tue imitazioni, spero che tu sia contenta di quello che faccio, mettendomi nei tuoi panni".
La showgirl non si è sottratta nemmeno agli haters e alle persone che hanno deciso di partecipare alla prova per insultarla. Oltre a questo, però, c'è chi ha confidato alcuni lati del proprio carattere, chi ha condiviso emozioni, fino a una ragazza che ha confidato di aver avuto recentemente un’emorragia celebrare che fortunatamente non ha provocato danni neurologici. Un racconto di fronte alla quale Belen non ha saputo trattenere la commozione e si è lasciata andare a un "Sei una forza".