Ospite al "Maurizio Costanzo Show", il giovane fidanzato di Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini, aveva rivelato le difficoltà vissute in famiglia dopo la pubblicazione su un settimanale delle foto che lo ritraevano in compagnia del noto giornalista e divulgatore scientifico.
"In casa si era creata un'atmosfera tale che mi ha portato a decidere di allontanarmi", aveva confessato durante il programma, raccontando di aver subito pressioni e di essere stato fortemente criticato, "soprattutto dalle persone vicine alla sfera familiare".
Il ragazzo aveva proseguito specificando che l'allontanamento fosse momentaneo, senza nascondere la speranza verso una riapertura: "Mi auguro che in futuro le cose possano migliorare". "Ora ci pensa Maurizio", aveva aggiunto Alessandro Cecchi Paone, appellandosi così al noto conduttore.
Pochi giorni più tardi, la stessa coppia intervenne anche a "Pomeriggio Cinque", dove il giornalista dedicò parole importanti a Simone: "Questo ragazzo mi fa stare bene, mi migliora e mi cambia la vita e io voglio proteggerlo dalle persone cattive. Guai a chi lo tocca".