Dal nostro "Best Of"

Irene Pivetti racconta la sua nuova vita: "Vivo con mille euro al mese e lavoro in un ristorante sociale"

L'ex presidente della Camera dei Deputati a "Pomeriggio Cinque": "Però non mi posso lamentare"

Un cambio di vita piuttosto radicale per Irene Pivetti, che nello studio di "Pomeriggio Cinque" aveva rivelato la sua nuova vita. Dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente della Camera dei Deputati e con una carriera da imprenditrice, autrice e presentatrice televisiva, ha raccontato di lavorare attualmente in un ristorante sociale e di vivere con mille euro al mese.

"Lavoro nel quartiere San Fruttuoso di Monza - aveva raccontato il 10 novembre durante la trasmissione condotta da Barbara d'Urso - c'è un bel clima di famiglia. Non mi lamento, non è questo il problema, c'è gente che non ha neppure quelli. La vita che sto facendo è molto gratificante. Lì mancava la socialità e riportare uno spazio non competitivo che garantisca lo stare bene insieme ad altre persone lo trovo bello". 

Irene Pivetti aveva proseguito spiegando di sentirsi molto felice per il suo operato nella cooperativa: "Si tratta di soggetti fragili che sono esclusi dal mondo del lavoro e oggi basta molto poco - per farlo - nel mio caso le vicende sono diverse, ma è bello costruire con queste persone qualcosa di bello insieme. Io sono contenta e felice di quello che faccio". E sulla vicenda giudiziara che la vede coinvolta, con il sequestro di quasi oltre 4 milioni di euro aveva commentato: "Spero che esca la verità su questa storia".