Siamo giunti alla fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo: Electronic Arts è pronta a celebrare all'interno di FIFA 23 Ultimate Team i giocatori che hanno fatto la storia della massima competizione mondiale con le nuove carte speciali Stories. Nella nuova infornata di icone dedicate ai campionati del mondo c'è anche il mitico Roberto Baggio!
Dopo le squadre "Path to Glory" e i team "Road to World Cup", EA ha reso disponibili nei pacchetti delle nuove carte per celebrare i giocatori che hanno scritto la storia dei mondiali.
STORIE DI CAMPIONI – La prima "storia" è dedicata al colosso olandese Virgil van Dijk (92) che si conferma come uno dei difensori più forti presenti in Qatar anche nella quotazione (un milione e 500mila crediti). Anche se è entrato ormai nella fase calante della carriera, Gareth Bale (91) è un giocatore che può fare la differenza in FUT, soprattutto a "soli" 70mila crediti.
Bruno Fernandes (90) sta vivendo un momento straordinario col Portogallo e il suo talento sembra sconfinato, così come la sua valutazione che supera abbondantemente i 500mila crediti. Tra gli altri talenti troviamo Marco Asensio (89), che ha disputato un buon mondiale al punto da vedere la sua quotazione raggiungere i 200mila crediti, e il bomber del Brasile Richarlison (88), diventato famoso per il "ballo del piccione" e per la prodezza realizzata contro la Serbia: per acquistare il bomber di Tite bisogna spendere più di 600mila crediti.
© IGN
Un altro attaccante da seguire è Marcus Rashford (88), stellina della nazionale inglese. Il giocatore di Southgate ha una valutazione importante che sfiora quota un milione di crediti. Leroy Sane (88) ha disputato un Mondiale in chiaro scuro: in FUT, però, si conferma un giocatore in grado di dare velocità e imprevedibilità in attacco. La sua quotazione è invece prevedibilmente alta: circa 200mila crediti.
I vecchietti terribili Edinson Cavani (88) e Dani Alves (88) non sembrano aver perso lo smalto dei tempi migliori: 30mila crediti per il bomber uruguaiano, 220mila crediti per l'esterno tuttofare brasiliano. Alphonso Davies (87) ha dato un saggio del suo talento e della sua velocità con il Canada e in FUT sa essere devastante: il prezzo è chiaramente da top player, circa 245mila crediti.
Olivier Giroud (87) si conferma un bomber di razza anche in Qatar e per 60mila crediti è un vero affare. Timothy Weah (86), invece, è sulla strada per ripercorrere la carriera del suo illustre papà: nella nazionale statunitense si è distinto e per 25mila crediti può essere una scelta interessante. Un altro che si sta distinguendo è Adrien Rabiot (86) che sembra essere rinato in questo mondiale: per chi è alla ricerca di buon centrocampista il francese è un ottimo affare, circa 86mila crediti.
È rinato pure Yuto Nagatomo (86) ed è un acquisto consigliatissimo a 15mila crediti. Per i cacciatori di affari segnaliamo l'affidabile Simon Kjaer (86) a 15mila crediti, Axel Witsel (85) a 11mila crediti, Lovro Majer (85) e Saleh Al Shehri (84) a 10.500 crediti.
© IGN
NUOVE ICONE MONDIALI – Electronic Arts ha lanciato anche questa settimana delle nuove icone in versione mondiali: nella seconda "infornata" troviamo fenomeni del calibro di Roberto Baggio (92), Samuel Eto'o (91) e Roberto Carlos (90).