FOTO24 VIDEO24 2

Servizi, Renzi: "Sul mio incontro con Mancini in autogrill Conte mente o si confonde"

Il leader di Italia Viva attacca l'ex premier: "Come faceva a saperlo se quando la notizia diventa pubblica a maggio del 2021 c'era già Mario Draghi come presidente del Consiglio?"

Tgcom24

Matteo Renzi torna a palare del suo incontro con Marco Mancini, ex spia oggi in pensione: "Oggi l'ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilasciato un'intervista al quotidiano L'Identità e ha detto che quando gli arrivò la notizia dell'autogrill, quindi dell'incontro Mancini-Renzi, era alla fine dell'esperienza di governo, si trattava di una questione che riguardava il sottoscritto, c'era una polemica politica e ha ritenuto di starne fuori". Così il leader di Italia Viva, a margine della sua testimonianza al processo Consip. Tutto bene, dice il leader di Italia Viva, che però solleva un dubbio sulle tempistiche. 

"C'è un piccolo particolare - dice - quando è uscita la notizia dell'autogrill non era più presidente del Consiglio. Conte data questo momento tra dicembre e gennaio ma la domanda è,  chi gli ha detto a gennaio dell'autogrill? Questa è una bomba che oggi nessuno sta considerando".

Dubbi condivisi da Renzi anche nell'ultima e-news inviata agli iscritti alla newsletter di Italia viva: "Ma come faceva Conte a sapere dell’incontro all’autogrill con Mancini verso la fine del suo governo quando la notizia diventa pubblica a maggio del 2021? A maggio 2021 il premier era già Draghi da tre mesi… Strano, no?"

Le possibilità, attacca il leader di Iv, sono tre: "O Conte si confonde, o Conte mente, e non voglio crederlo, oppure Conte nasconde qualcosa". Su Conte che sapeva aveva dell'incontro con Mancini mentre era presidente del Consiglio, dice Renzi, "non ci sarebbe niente di male ma aprirebbe tutta un'altra luce su questa vicenda".

Espandi