Elden Ring dà il benvenuto al primo contenuto aggiuntivo: arrivano i Colossei
FromSoftware lancia un DLC gratuito per il suo gioco di ruolo, incentrato completamente sul comparto multiplayer
È arrivato a sorpresa il primo contenuto aggiuntivo di Elden Ring, il gioco di ruolo creato da FromSoftware che rappresenta uno tra i maggiori candidati a vincere il riconoscimento di "Gioco dell'anno" ai The Game Awards 2022, gli "Oscar dei videogiochi" che si terranno nella notte tra l'8 e il 9 dicembre. L'update, intitolato Colosseum, sblocca una nuova modalità destinata al multiplayer che consente ai giocatori di accedere ai vari Colossei sparsi per l'Interregno.
Disponibile gratuitamente per tutti fossero in possesso di Elden Ring su PC, PlayStation e Xbox, l'aggiornamento include tre differenti modalità per sfidare altri Senzaluce in frenetici duelli.
Con il nuovo DLC, è possibile finalmente accedere ai tre Colossei sparsi per l'Interregno: il primo è a Sepolcride, nei pressi di Castello Grantempesta; il secondo è all'interno dell'arena di Caelid presidiata dal grande vaso, mentre la terza è racchiusa a est di Leyndell, Capitale Reale. Le varie arene consentono di sfidarsi in combattimenti uno-contro-uno, battaglie a squadre e duelli tutti contro tutti.
L'aggiornamento gratuito dovrebbe essere solo un "preludio" a ciò che arriverà nelle prossime ore: stando alle ultime indiscrezioni, la casa giapponese potrebbe partecipare ai The Game Awards per svelare la chiacchierata espansione single-player di Elden Ring, che espanderebbe la storia del gioco di ruolo aggiungendo nuove aree esplorabili, nuovi boss e nuove soluzioni offensive con cui potenziare il proprio personaggio.
SU TGCOM24