“Senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile" diceva Frank Zappa. E di deviazioni il percorso artistico e umano di Junior Cally ne ha attraversate diverse, spesso in direzioni opposte alla norma, fino ad arrivare qui. L’artista torna infatti sulle scene con un nuovo album di inediti dal titolo “Deviazioni” (Epic/Sony Music) in cui accompagna l’ascoltatore nelle pieghe più intime della sua vita e della sua psiche, in un viaggio esistenziale, introspettivo e profondamente sincero, toccando tematiche fuori dalle logiche classiche della scena: la famiglia, le origini, la provincia, la salute mentale.
IL NUOVO ALBUM - "Deviazioni" è il terzo album di studio per Junior Cally dopo "Ci entro dentro" del 2018 e "Ricercato" del 2019. Quello nuovo è un disco intenso, con brani che rappresentano un ulteriore step nel percorso artistico dell'artista e con sonorità che spaziano dal cantautorato urban al rap, fino all’elettronica e alla club culture. Qui lo ritroviamo più maturo e con un’attenzione nuova ai testi che nasce da un’urgenza espressiva dopo oltre due anni di attesa, e attraverso una scrittura fuori dagli stereotipi (le pistole, le mamme, la violenza, le donne oggetto…) per raccontare e raccontarsi da una prospettiva inedita.
RITORNO DAL VIVO - A gennaio, Junior Cally tornerà a calcare i palchi con due date speciali a Roma e Milano, organizzate da Friends & Partners. Questi i nuovi appuntamenti: 20 gennaio all’Alcatraz di Milano e 22 gennaio al Largo Venue di Roma.
I SINGOLI DEL DISCO - Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dal singolo “Sulla Pelle Mia” (attualmente in rotazione radiofonica) e dal brano “Le Amiche Sceme”, entrambi prodotti dai Room9. Il primo è una vera e propria dedica a cuore aperto con la quale si rivolge direttamente al fratello, colonna portante della sua vita e stella polare nei momenti di difficoltà; il secondo è un regalo da club, rilasciato a sorpresa per i fan.
CARRIERA - Antonio Signore è nato a Genzano di Roma il 10 ottobre 1991. Già noto nel mondo del rap, si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione a Sanremo nel 2020 con il brano "No grazie". Molto discusso e contestato per alcuni versi espliciti contenuti nei suoi brani, per anni è sempre apparso con una maschera antigas ma dal 2019 ha scelto di mostrare il suo volto.