I "MUST HAVE" PER LA MONTAGNA

Mondiali di sci: gli zaini da copiare ai campioni sulle piste

Altamente performanti, in materiali tecnici ed eco-friendly quelli di una linea sportiva fiore all'occhiello di un brand italiano

© Ufficio stampa

Zaini e trolley altamente performanti, realizzati in materiali estremamente tecnici, eco-friendly e carbon neutral. Sono quelli in dotazione ai team delle diverse discipline impegnati nella Coppa del Mondo di sci alpino. Ad equipaggiarli è un marchio italiano, che ha fatto dell'alta qualità, del design innovativo, della tecnologia, dell'attenzione all'ambiente i suoi punti di forza.  

Piquadro ha annunciato, infatti, il rinnovo del suo quasi decennale sodalizio con FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, che quest'anno affianca non più soltanto come fornitore ufficiale ma anche come official partner delle squadre di sci alpino, freestyle, snowboard e sci alpinismo. Con il via alla Coppa del Mondo, il logo del brand ha debuttato sulle nuove tute da gara. Tutti i team delle diverse discipline, inoltre, hanno in dotazione i set composti da zaini e trolley della linea Corno alle Scale, realizzata in materiali ultra-performanti e con un'attenzione particolare all'ambiente.
 

Il materiale principale con cui sono realizzati gli accessori di questa linea speciale è la Cordura 305 DEN, un tessuto ad alta performance in termini di durata, leggerezza e resistenza all'abrasione, allo sfregamento e agli strappi. Il trattamento Water Resistance doppio strato ne garantisce, inoltre, l’impermeabilità. Nello specifico, si tratta di un materiale eco-friendly, come tutti i tessuti Piquadro, perché riciclato al 40% utilizzando bottiglie di PET. Si rivolge agli appassionati di sci alpinismo, sci alpino e snowboard ma anche agli amanti del trekking e del trail con un’ampia gamma di prodotti diversi, i cui elevati standard tecnici sono attestati proprio dagli atleti e dagli allenatori della Federazione Italiana Sport Invernali.

Il tutto si inserisce a pieno titolo nella strategia green dell’azienda bolognese, basata sulle linee guida del suo bilancio di sostenibilità, che impone l’utilizzo di materiali riciclati e il controllo della filiera, oltre che l’efficienza energetica, la riduzione di emissioni e dell’uso di risorse naturali, nonché azioni a favore del territorio. La linea Corno alle Scale, infatti, nasce proprio da un progetto più ampio in questo senso. Dal settembre 2020 Piquadro è in prima linea per supportare la comunità delle sue montagne attraverso il rilancio in chiave sostenibile e consapevole della stazione sciistica omonima dell’Appennino bolognese, sulle cui piste si allenava da ragazzino Alberto Tomba.