L'EDIZIONE 2022

All'Artigiano in Fiera la tradizione pasticcera della famiglia Martinucci

Partiti dal Basso Salento, oggi Martinucci Laboratory è una solida realtà in tutta la Puglia, con i piedi ben piantati nella tradizione e lo sguardo verso il futuro

© Ufficio stampa

La "dolce" storia della famiglia Martinucci inizia nel 1950 nel Basso Salento quando Rocco sposa Annunziata e, insieme, decidono di aprire una pasticceria. A distanza di oltre 70 anni, i loro eredi continuano a creare dolci e gelati e, per la prima volta, portano i loro sapori ad Artigiano in Fiera, dal 3 all'11 dicembre a Fieramilano (Rho). Parola d'ordine dei Martinucci? Rimanere artigiani legati alla tradizione riuscendo allo stesso tempo a innovare, nella ricerca di nuovi sapori.

Martinucci Laboratory è un grande laboratorio artigiano dove esperti gelatieri e pasticceri ogni giorno creano dolci ora classici, ora gourmet, ora di tradizione. E preparano le miscele per i gelati. 

"Oggi la nostra costante ricerca della qualità sino all’eccellenza - spiegano i Martinucci -, unita al desiderio di valorizzare le tipicità dei territori, ci spinge a lavorare sulla trasparenza della filiera, sulla stagionalità e sul prodotto a km zero. Un percorso che apre la strada anche alla ricerca, a nuove esperienze di gusto, alla collaborazione con altre aziende di eccellenza e di nicchia del territorio".

Dal 3 all'11 dicembre 2022

Fieramilano (Rho)

Ti potrebbe interessare