C'è finalmente un lieto fine per Ida Platano? Pare di sì. La dama di "Uomini e Donne" lascia il programma insieme ad Alessandro Vicinanza per vivere la loro relazione lontano dalle telecamere. "Voglio viverti fuori", dichiara Ida poco prima di comunicare a tutto lo studio la decisione presa insieme al cavaliere. La dama racconta di aver trascorso delle bellissime giornate insieme ad Alessandro, momenti che hanno convinto Ida a fare sul serio.
I due del trono over si erano già frequentati in passato, ma al momento di prendere una decisione Alessandro aveva fatto un passo indietro lasciando la dama. Dopo alcuni mesi, però, è lo stesso cavaliere a tornare sui suoi passi e a confessare il suo amore per Ida. Alessandro usciva con Roberta, ma dopo qualche incontro ha capito che i suoi pensieri erano ancora rivolti alla dama che, dopo un primo periodo di titubanza, ha deciso di concedergli una seconda opportunità.
Pieni di gioia Alessandro e Ida salutano ed escono dallo studio. Ma non tutti credono nella loro relazione. "È un fuoco di paglia. Questa coppia tra un mese sta di nuovo qui", è l'opinione di Tina Cipollari che non ha mai dato credito ai sentimenti della coppia. Nessun commento, invece, da parte di Riccardo e Roberta, gli ex di Ida e Alessandro.