SULLA PAULLESE

San Donato Milanese, incidente tra bus e tir: molti feriti

Incidente oggi a San Donato Milanese, in provincia di Milano: un autobus con a bordo 20 persone, per cause ancora in corso di accertamento, ha tamponato un mezzo pesante sulla strada provinciale Paullese. E' accaduto poco prima delle 12 sulla strada Paullese all'incrocio con via Gela, nel comune di S.Donato Milanese, dove secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco un bus di Autoguidovie è finito contro l'altro mezzo.

L'autista rimasto incrastrato nel mezzo - Il 118 ha visitato una quindicina di persone e ne ha medicate dieci, tutte per abrasioni o contusioni, e un paio per aver battuto la testa, mentre il conducente del bus è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato con sospette fratture alle gambe, ma cosciente e non in pericolo di vita. L'uomo, un 24enne, di corporatura molto grossa, è stato estratto a fatica e trasportato all'ospedale S.Gerardo di Monza.

Il 118 ha valutato 14 persone, delle venti che si trovavano sul mezzo pubblico, e ne ha ospedalizzate dieci. Oltre al conducente, sono state portate in codice giallo all'ospedale S.Raffaele due donne di 32 e 56 anni, con trami non gravi al volto e alla testa. Altri 7 passeggeri, tutti con contusioni minori, e tutti in codice verde, sono stati portati negli ospedali Fatebenefratelli di Milano, a Melegnano (Milano) e  San Donato Milanese. Illeso il conducente del camion. Gli accertamenti sono in corso da parte della Polizia Locale di S.Donato Milanese. Sul posto i Carabinieri, i Vdf, il 118 e la Polstrada.