A "Mattino Cinque News"

Morte Roberto Maroni, il ricordo di Luca Zaia: "Con lui se ne va un pezzo di Lega"

Il governatore del Veneto a "Mattino Cinque News" ricorda l'ex ministro scomparso all'età di 67 anni dopo una lunga malattia

"Con lui se ne va un pezzo di Lega". Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ricorda con queste parole Roberto Maroni, l'ex ministro ed esponente del Carroccio scomparso martedì 22 novembre all'età di 67 anni. Intervenuto a "Mattino Cinque News", Zaia ha detto: "Non sapevo che fosse così grave, esprimeva sempre il suo parere su quello che facevamo. Resta il suo pensiero, la sua azione politica e il suo stile: lui ha sdoganato uno stile nuovo, lo stile del buon governo che si contrapponeva in quegli anni alla Lega di lotta".

"Ha indicato la via, ha aperto strade nuove - ha aggiunto Zaia - noi tutti lo ricordiamo come ministro, è stato presidente della Regione. Ricordo che con lui abbiamo dato all'operazione dell'autonomia. Roberto ha rappresentato per noi una Lega di governo, stabile e che sia ancora palpabile e visibile ancora oggi. Dopo il segretario fondatore Bossi, c'è stato lui".