FOTO24 VIDEO24 2

"Con l’aiuto del Cielo", indagini tra omicidi e colpi di scena in un monastero

Da martedì 22 novembre, in prima serata, su Canale 5, prendono il via le inchieste di Frate Clément e dell'ispettrice Taleb

Ufficio Stampa Mediaset

Da martedì 22 novembre, su Canale 5, in prima serata, prendono il via le indagini di Frate Clément (Mathieu Spinosi) e dell’ispettrice Taleb (Sabrina Ouazani), al centro della serie inedita "Con l’aiuto del Cielo". Il seminarista, 33 anni, conosce il mondo solo attraverso i libri universitari. La giovane capitano di polizia, atea convinta, nel tempo libero si occupa di crescere tre sorelle. Tra omicidi e colpi di scena, la coppia scoprirà gli antichi misteri che circondano il monastero…

"Mi è piaciuto molto lavorare con Sabrina, un’attrice incredibile e generosa, una persona di grande profondità e sensibilità - racconta Mathieu Spinosi - Il rapporto che s’instaura tra i due personaggi è davvero vincente: l’uno l’opposto dell’altro, ma complementari. Lei è la Terra e lui il Cielo". "Il personaggio di Elli è singolare, informale, impaziente e forte - aggiunge Sabrina Ouazani - Sa cosa vuole e raggiunge i suoi obiettivi. Ma l’incontro con Clément sconvolgerà le vite di entrambi".

Il crime-drama franco-belga - Prière d'enquêter (titolo originale) - è stato realizzato tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac, location che ne enfatizzano ed esaltano il racconto. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, secondo Télé Loisirs "Con l’aiuto del Cielo" ha "una trama efficace, che affronta molti argomenti di attualità, ed è interpretato da attori impeccabili". Per Télé Câble Sat, "L'indagine fa un uso efficace della cornice, necessariamente speciale, del monastero, un luogo dove si coltivano silenzio e segretezza". Télé Z, infine, parla dell'energia e del "temperamento di Sabrina Ouazani al cospetto della serenità e ingenuità di Mathieu Spinosi: un’alchimia che funziona perfettamente".

Espandi