Partner di Nuovo DS7 è Free2Move eSolutions, il brand del gruppo Stellantis che si occupa delle prestazioni di ricarica dei veicoli alla spina. Per il Suv francese fornisce i dispositivi di ricarica eProWallbox, che abbiamo visto allʼopera nel corso del media drive in Brianza e che offrono unʼelevata flessibilità quanto a funzionalità e costi.
I dispositivi di ricarica eProWallbox vanno da 7,4 kW fino a 22 kW, e si adattano a qualsiasi rete dʼenergia, cosa che piace molto ai gestori di flotte aziendali. Inoltre permette di gestire la ricarica da remoto direttamente dallo smartphone e, grazie al controllo degli accessi, di far ricaricare solo chi è abilitato. Lʼapp dedicata si chiama eSolutions Charging e serve ad aiutare chi sta muovendo i primi passi nella eMobility, la mobilità elettrificata e sostenibile dal punto di vista ambientale. Una transizione di cui non bisogna aver paura, anzi va sfruttata con intelligenza poiché eSolutions Charging mette a disposizione oltre 360 mila punti di ricarica in tutta Europa.
Al media drive di Nuovo DS7 era presente Costantino Fassino, Chief Commercial Operations di Free2move eSolutions, che ha spiegato come “la nostra visione sia particolarmente vicina a quella di DS Automobiles nellʼunire innovazione, stile e attenzione allʼambiente. Vogliamo aiutare il cliente a vivere lʼesperienza elettrica senza nessuna delle ansie che caratterizzano in questa fase il passaggio da una mobilità tradizionale a quella con la spina”.