FOTO24 VIDEO24 2

Terremoto, Marche: scossa di magnitudo 4.3 al largo della costa Pesarese

Non si registrano altri danni o problemi alle persone rispetto a quelli causati dalle forti scosse del 9 novembre

ansa

Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 4.3, si è registrata nelle Marche davanti alla costa Pesarese, alle 6:20, seguita da una di 3.2 alle 6:23. Non si registrano comunque altri danni o problemi alle persone rispetto a quelli causati dalle forti scosse del 9 novembre. L'epicentro dell'ultima scossa, avvertita anche ad Ancona, è a 9 km di profondità, a 21 km a Est di Fano e 28 k da Pesaro.

Terremoto nelle Marche, crollo parziale della testa della Madonna delle Grazie a Pesaro

1 di 2
2 di 2
La forte scossa di terremoto registrata nelle Marche ha causato danni alla Madonna delle Grazie di Pesaro. Parte della testa della statua è, infatti, crollata dopo il sisma di magnitudo 5.5, a cui sono seguite decine di scosse di intensità inferiore. Il terremoto è stato avvertito in varie zone della Regioni, ma soprattutto nella zona di Pesaro, dove i cittadini sono scesi in strada.

Prosegue dunque lo sciame sismico nelle Marche che ha provocato danni per diverse decine di milioni di euro e oltre un centinaio di sfollati tra le province di Ancona e Pesaro Urbino. Sabato, alle 9:56, si era registrata una scossa piuttosto forte, di magnitudo 3.5. Finora oltre 2.300 verifiche dei vigili del fuoco per controllare la staticità e le condizioni degli edifici.

Espandi