FOTO24 VIDEO24 2

Artigiano in Fiera, 2.350 espositori per un giro del mondo in 9 giorni

"Anche quest'anno - spiega il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta - la manifestazione si conferma la più grande rappresentazione di culture di tutto il mondo"

Ufficio stampa

Artigiano in Fiera torna ad appassionare con tutta la sua carica di positività, bellezza e bontà. La manifestazione, in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30, vedrà la partecipazione di 2.350 espositori (dei quali 510 nuovi) e di 84 Paesi del mondo.

Intiglietta: "La più grande rappresentazione di culture di tutto il mondo" - Artigiano in Fiera “è il luogo della valorizzazione dell’economia incentrata sulla persona e sul territorio – racconta il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta - e si conferma anche quest’anno la più grande rappresentazione di culture di tutto il mondo, la destinazione ideale per chi sceglie di sostenere la vera economia a dimensione umana, la vetrina dell’economia reale. I nostri visitatori possono compiere un vero 'giro del mondo in unico luogo' alla scoperta di regali originali e prodotti unici e naturali”.

2.350 espositori per 84 Paesi - Quest’anno Artigiano in Fiera si svilupperà su 7 padiglioni del polo di Fieramilano (Rho), con 2.350 espositori (dei quali 510 nuovi) e 84 Paesi del mondo presenti e rappresentati. Ci sarà tutta l’Italia al gran completo, così come una grande area dedicata all’Europa dove spiccherà la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità, ma anche la Spagna, l’Austria, il Portogallo.

Spazio solidale con le imprese ucraine - Ci sarà uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa: un chiaro segnale di pace per un popolo segnato dal conflitto bellico. Dall’Africa si confermano le grandi presenze di Tunisia, Senegal e il debutto del Benin.

India Paese d'onore - Il Paese d’onore sarà l’India, con una vasta rappresentazione dell’artigianato di ogni settore merceologico. Sempre dall’Asia si segnalano i ritorni in grande stile del Vietnam, con tredici aziende specializzate, in particolare, nelle produzioni alimentari e tessili, oltre alle lavorazioni di carta e legno, e dell’Iran, con una rappresentazione di donne artigiane del Paese e alcuni prodotti tipici.

Le Americhe - Dalle Americhe, tra i vari Paesi presenti, arriveranno gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. E ci sarà anche una rappresentanza dalle Antille e dai territori oceanici della Francia d’oltremare.

Dal 3 all'11 dicembre 2022

Fieramilano (Rho)

Espandi