FOTO24 VIDEO24 2

Dead Island 2 prende tempo: i non morti di Dambuster arriveranno ad aprile 

Lo studio rinvia l'uscita dell'atteso gioco d'azione ambientato in una versione a tema "zombi" di Los Angeles: i fan dovranno attendere dodici settimane in più

IGN

Toccherà avere un po' di pazienza in più per mettere le mani su Dead Island 2, atteso gioco d'azione prodotto da Deep Silver che, dopo uno sviluppo tormentato, è tornato a mostrarsi nei mesi scorsi: atteso per il 3 febbraio su PC e console, il gioco d'azione è stato rinviato al 28 aprile per permettere agli sviluppatori di rifinire al meglio l'esperienza di gioco, così da presentarsi sul mercato nel migliore dei modi.

Dambuster Studios, il team che ha raccolto il testimone da Yager per concretizzare la visione di questo sequel dopo una lunga assenza dai riflettori, ha condiviso con gli amanti della saga una lettera in cui traspare la delusione per il rinvio del progetto, ma anche la volontà di prendersi tutto il tempo necessario a realizzare un prodotto all'altezza delle aspettative.

" Abbiamo deciso di rinviare l'uscita di Dead Island 2: la nuova data di lancio è il 28 aprile 2023", si legge nel messaggio di Dambuster Studios. "Lo sviluppo è ormai nelle fasi finali: siamo delusi quanto voi, ma si tratta solo di dodici brevi settimane. Abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario per lanciare un videogioco di cui poter essere orgogliosi".

Coloro che speravano di scoprire di più sul progetto, potranno sintonizzarsi il 6 dicembre su Twitch e YouTube per assistere al nuovo showcase di Dead Island 2, durante il quale sarà presentato un nuovo video di gameplay.

Espandi