FOTO24 VIDEO24 2

San Mango Piemonte (Salerno), uccide la moglie e poi si suicida

L'uomo l'ha colpita con un coltello da cucina in casa e poi si è tolto la vita impiccandosi su un cavalcavia dell'autostrada. Uno dei due figli ha tentato di fermarlo, ferendosi a un dito

Tgcom24

A San Mango Piemonte (Salerno), un 56enne, Rodolfo Anastasio, ha ucciso la moglie di 55 anni, Paola Larocca, e poi si è tolto la vita. L'uomo ha colpito la donna all'alba, con un coltello da cucina. Poi si è allontanato da casa e si è tolto la vita impiccandosi su un cavalcavia dell'autostrada. A tentare di fermare il padre, uno dei due figli che si è ferito a un dito mentre l'altro ha soccorso la donna, trasportandola in ospedale dove è arrivata già priva di sensi. Poco dopo il suo cuore ha smesso di battere. Sul caso indagano i carabinieri di Salerno.

La dinamica - L'uomo ha colpito con diversi fendenti la moglie malgrado uno dei figli provasse a fermarlo. Poi si è allontanato in auto e si è diretto sul cavalcavia dell'A2, tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Faiano, dove è stato trovato impiccato. A lanciare l'allarme è stato l'altro fratello che si trovava nell'abitazione al momento della tragedia: è stato lui a soccorrere la madre e a trasportarla in ospedale a Salerno dove è arrivata già non cosciente. Poco dopo la donna è spirata al "Ruggi". Durante la colluttazione è rimasto ferito a un dito l'altro figlio della coppia che ha provato a disarmare il padre. Sotto shock l'intera comunità, incredula per quanto accaduto all'alba. I due coniugi erano molto conosciuti anche a Salerno dove gestivano un'attività ristorativa. 

Tratto della A2 chiuso per qualche ora per permettere gli accertamenti - Per consentire agli uomini delle forze dell'ordine di eseguire tutti gli accertamenti sul luogo del suicidio il tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord della A2 è stato chiuso al traffico veicolare per qualche ora. Precisamente sono state chiuse le rampe di ingresso in direzione sud dello svincolo di San Mango Piemonte e la rampa di ingresso in direzione nord dello svincolo di Pontecagnano Nord. 

Espandi