Una “touring” coi fiocchi! Perché sa essere avventurosa e al tempo stesso dinamica, con lʼesuberante rotondità del motore boxer Porsche e le sospensioni sportive. È la nuova 911 Carrera T, il cui assetto ribassato di 10 millimetri e la leggerezza del corpo vettura (pesa meno di 1,5 tonnellate) promettono grande divertimento.
Porsche allarga così la famiglia 911 con questa T (sta per touring, appunto) che si colloca tra la 911 Carrera e la 911 Carrera S. Il motore è sempre il 6 cilindri boxer biturbo benzina, che sviluppa 385 CV di potenza e 450 Nm di coppia, permettendo unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 291 km orari. Sulla 911 Carrera T è possibile scegliere tra un cambio manuale a 7 marce con differenziale posteriore autobloccante oppure il PDK a doppia frizione e 8 rapporti. Lʼequipaggiamento di serie comprende il pacchetto Sport Chrono, mentre è a richiesta lʼasse posteriore sterzante.
Di grande impatto anche il look dellʼultima nata nella famiglia Porsche 911. Le dotazioni specifiche del modello T comprendono cerchi Carrera S Grigio Titanio da 20 pollici davanti e 21 dietro, con pneumatici di misura 245/35 allʼanteriore e 305/30 al posteriore. Lʼabitacolo si fa notare per lʼassenza dei sedili posteriori, mentre di serie sono il volante sportivo GT, lo scarico sportivo e i sedili sportivi Plus con regolazione elettrica a quattro vie. A richiesta invece i sedili sportivi adattivi elettrici a 18 vie e i rivestimenti in pelle.
La nuova 911 Carrera T è disponibile nelle 4 tonalità pastello Nero, Bianco, Rosso e Giallo Racing e nelle metallizzate Nero Jet, Blu Genziana e Argento GT. I colori speciali disponibili sono Gesso, Grigio Ghiaccio metallizzato, Rosso Carminio, Blu Shark e Verde Pitone, ma il cliente ha la possibilità di usufruire del programma “Paint to Sample” che offre oltre 110 tonalità di colore per la verniciatura. Già ordinabile, la Porsche 911 Carrera T arriverà nelle concessionarie italiane a febbraio 2023 al prezzo base di 128.897 euro, IVA inclusa.