Nuovo confronto tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano. Tra i due sembra non esserci pace, anche quando sembrano aver voltato pagina definitivamente. La dama si sta concentrando sulla frequentazione con Alessandro Vicinanza, mentre il cavaliere nei giorni scorsi aveva espresso il desiderio di lasciare definitivamente “Uomini e Donne”, anche se sembra aver cambiato idea.
Riccardo Guarnieri ha deciso di avere un nuovo colloquio con l’ex fidanzata dietro le quinte. Dopo averli ascoltati Gianni Sperti difende il cavaliere pugliese, comprendendo la sua paura di dichiararsi e di ricevere un due di picche. L’opinionista è convinto che Riccardo sia ancora innamorato, mentre Tina Cipollari ritiene che ci siano troppi problemi tra i due: “Solo loro due trovano queste complicazioni a stare insieme. Siete ridicoli, svegliatevi. Quando l’amore è reale e ti parte dal cuore non pensi a niente.Tu quando ti rendi conto che Ida si allontana definitivamente da te, riparti all’attacco. Poi quando lei torna da te, tu tiri fuori i soliti problemi".
Riccardo prova ancoora una volta a spiegarsi: “Avete visto tutti, solo una persona non l’ha capito. Ecco perché cerco di evitare e scappo. Se vuoi davvero bene a una persona devi accettare la realtà e la realtà è questa. Da una parte mi sento legato a lei e l’altra metà mi dice cosa fare e non fare. Ciò che ci ha portato ad allontanarci è che non mi sentivo capito. A me bastava poco. Anche solo un sorriso poteva chiudere una discussione”.
Cosa ne penserà Alessandro Vicinanza di questo nuovo fuoriprogramma?