Elon Musk paventa lo spettro della bancarotta per Twitter
La possibilità ventilata di un tracollo economico arriva con il proseguire della fuga dei manager fra i quali i responsabili della sicurezza e della privacy
Elon Musk e lo spettro della bancarotta di Twitter. "Non è fuori questione", ha detto il miliardario ai dipendenti, secondo quanto riportano i media americani. "Senza significativi ricavi da abbonamento, c'è una buona possibilità che Twitter non sopravviva al rallentamento economico. Abbiamo bisogno di almeno la metà dei nostri ricavi da abbonamenti", aggiunge Musk. La possibilità ventilata di una bancarotta arriva con il proseguire della fuga dei manager fra i quali i responsabili della sicurezza e della privacy.
Il commento sul fallimento è arrivato giovedì in un incontro di Musk con lo staff di Twitter, sulla scia di un promemoria inviato ai dipendenti in cui si avvertiva delle "terribili" sfide economiche che l'azienda deve affrontare. Durante l'incontro, Musk ha ribadito la fine del lavoro a distanza per la maggior parte dei dipendenti.
Il Ceo ha fornito anche la prima spiegazione pubblica per la sua recente vendita di azioni di Tesla, per 3,95 miliardi di dollari. Musk lo avrebbe fatto, secondo le fonti del Journal, per aiutare Twitter. Intanto hanno lasciato la società Lea Kissner, che si è dimessa da responsabile della sicurezza delle informazioni, e Damien Kieran, responsabile della divisione della privacy. La Kissner, pur avendo rassegnato le dimissioni, sembra che resterà ancora per qualche tempo.
SU TGCOM24