Il confronto

"GF Vip", Luca Salatino spronato dalla fidanzata Soraia: "Basta lacrime o esci"

La ragazza entra nella Casa per rincuorarlo e dargli forza: "Fai vedere chi sei", lui decide di restare 

Luca Salatino riceve una gradita sorpresa nella sedicesima puntata del "GF Vip": nella Casa arriva, infatti, la fidanzata Soraia. La ragazza, però, è entrata nella casa per spronarlo dopo averlo visto spesso giù di morale e spesso in lacrime per lei. La compagna, dunque, decide di metterlo di fronte a una scelta difficile: cambiare atteggiamento o uscire subito per tornare da lei.

Luca prima legge una lunghissima lettera scritta da Soraia: "Stai cercando di costruire il nostro futuro in questi mesi e l’unica cosa che mi dà la forza, sei tu - dice la ragazza -. Sei con me in ogni momento della giornata. Mi hai detto di essere forte e lo sto facendo.Il vuoto che senti tu, lo sento anch'io. Quando uscirai dalla Casa, saremo più forti di prima e sempre più consapevoli del nostro amore. Ti amo ogni giorno di più. Sei la mia vita. Tua Soraia".

 Dopo aver letto le parole della compagna, Salatino finalmente incontra Soraia: "Volevo dirti di stare tranquillo perché sto pensando a tutto - prova a rassicurarlo -. La tua famiglia ti ama, sono da loro in questi giorni. Il nostro amore è gigantesco, siamo invincibili e quando uscirai. Avremo tutta la vita per stare insieme. Mi manchi da morire e ti amo da morire, ma è importante che non ci fai soffrire. Vederti così fa stare male tutte le persone che ti amano, che si chiedono se è giusto che tu stia lontano da me. Non devi piangere più, voglio vedere un altro Luca. Ti chiedo di affrontare un nuovo percorso per te stesso, di divertirti e di lasciarti andare. Al contrario, le persone vogliono che stiamo insieme e noi, per adesso, non vogliamo questo perché il Grande Fratello lo devi vincere. Perché questo Grande Fratello hai tutte le carte in regola per vincerlo. Quindi o cambi atteggiamento e resti, oppure torni da me". Ad aiutarlo a prendere questa difficile decisione arrivano Wilma Goich, Antonino Spinalbese ed Edo Tavassi. Gli amici lo fanno riflettere sulle parole della fidanzata, con cui potrà stare per tutto il resto della vita. Nonostante la nostalgia, Luca decide di andare avanti e impegnarsi a essere più positivo.