elezioni di meta' mandato

Midterm, Donald Trump: "Un certo disappunto per i risultati, ma comunque una grande vittoria"

L'ex presidente degli Stati Uniti commenta l'esito delle elezioni di metà mandato: sperava nell'"onda rossa" che non c'è stata

© Ansa

L'ex presidente Usa Donald Trump ha ammesso di aver provato un "qualche disappunto" per i risultati che affluiscono dalle elezioni di Midterm, nelle quali non parrebbe esserci stata "un'onda rossa" che segnala una vittoria schiacciante repubblicana. Ma l'ex inquilino della Casa Bianca ha detto che comunque è stata una grande vittoria per i repubblicani.

Il commento di Donald Trump sul Midterm - "Anche se in un certo senso l'elezione di ieri è stata in qualche modo fonte di disappunto, dal mio personale punto di vista è stata una grandissima vittoria: 2019 vittorie e 16 sconfitte nelle generali. Chi ha mai fatto meglio di questo?", ha scritto Trump sul suo social network Truth Social. I repubblicani sono stimati come vincitori alla Camera dei rappresentanti, ma il Senato è ancora in bilico.

Nuova corsa alla Casa Bianca? - Qualche giorno fa durante un comizio in Ohio, il tycoon aveva anticipato "un grandissimo annuncio" per il 15 novembre, ventilando nuovamente la sua ricandidatura alla Casa Bianca. Nel corso dello stesso comizio Trump ha definito la speaker repubblicana della Camera Nancy Pelosi "un animale". "Mi ha messo sotto impeachment per due volte, per nulla", ha aggiunto, quasi per giustificarsi.

Ti potrebbe interessare