indaga la procura

Capaccio Paestum (Salerno), 16enne accoltella a morte la nonna

La nipote, trasportata in stato confusionale in ospedale, è in stato di fermo e piantonata. I motivi del l'aggressione, al culmine di una lite, non sono chiari

© -afp

A Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, una 16enne ha accoltellato a morte la nonna. La vittima, Ermenegilda Candreva, da tutti conosciuta come Gilda, 76 anni, è stata colpita alla schiena. I motivi del gesto, avvenuto al culmine di una lite, non sono chiari. Le indagini sono coordinate dalla Procura per i minorenni di Salerno. La nipote, trasportata in stato confusionale all'ospedale di Eboli, è in stato di fermo e piantonata.

Durante la lite con la vittima, la ragazza ha riportato una lieve ferita a un braccio per la quale è stata trasportata in ospedale. L'arma utilizzata è stata rinvenuta e sequestrata.

Secondo alcuni testimoni la giovane, sotto shock, è uscita di casa piangendo e si è seduta in mezzo alla strada con gli abiti imbrattati di sangue. Sono stati chiamati i carabinieri, ai quali la ragazza avrebbe ammesso, in preda alla disperazione, di aver ferito a morte la nonna. Gilda era una persona conosciuta e stimata a Paestum.

Ti potrebbe interessare