Nella Casa del "Grande Fratello Vip" la miccia è sempre accesa tra Antonella ed Edoardo, tra opinioni, litigi, e aria di tempesta. Posizioni diverse sul passato, sulle amicizie e anche del loro rapporto spingono i due concorrenti a vivere questa relazione con molta amarezza. Dopo aver dormito separati, ognuno nel proprio letto, i due VIP si ricongiungono per chiarire, o quanto meno provare a sistemarre qualche pezzo.
IL CONFRONTO TRA I DUE - "Tu devi imparare a parlare" spiega Edoardo alla ragazza. L'attore si dice stanco delle continue discussioni, del suo essere sfuggente. Antonella, dal suo lato, vorrebbe che il vip evitasse di fare giochini: "Ho provato a baciarti, ma non hai voluto". Un confronto impacciato fra i due, che sembrano ancora ben piantati sulle proprie ragioni. Edoardo avrebbe voluto dormire con Antonella, ma la schermitrice preferisce avere i suoi spazi.
L'ENTRATA DI MICOL - Edoardo le chiede di fare chiarezza, prima con sé stessa: "Devi capire delle cose". E le spiega che vorrebbe avere una relazione differente, senza troppe discussioni su ogni dettaglio: "Non voglio un rapporto dove ci sono giochini e strategie". Antonella, però, si dice incompresa. Ma il focus è l'entrata di Micol. La ex del concorrente nella Casa l'ha messa in imbarazzo e a disagio, la sua è stata una reazione alle sensazioni che provava.
LA GELOSIA DI ANTONELLA - Ma le gelosie di Antonella verso Micol hanno poi spinto Edoardo a maturare rancori e rabbia. I due vip si erano precedentemente scontrati alla presenza di Charlie e Patrizia. La concorrente dice ai ragazzi di non stare a contare i puntini sulle i, a non guardare soltanto i dettagli, ma vivere questo amore nascente. Un consiglio che, però, resta inascoltato. Edoardo ha spiegato invece a Charlie di essere infastidito da diversi atteggiamenti di Antonella ed è convinto che tra la ragazza e Antonino ci sia stato più di un amicizia: "Ho visto due persone flirtare".
Antonella continua a sottolineare che quella con hair stylist è soltanto un'amicizia e che a più riprese i due abbiano parlato di Donnamaria, della buona volontà di Antonino di superare le schermaglie. Ma Edoardo non prende bene la cosa: "Di me non devi parlare con Antonino".