Cantante, attrice, doppiatrice, imitatrice, conduttrice, showgirl e scrittrice: Loretta Goggi si è misurata in tante arti differenti, dimostrando di saper fare tutto in maniera eccellente.
Nata a Roma il 29 settembre 1950, ha esordito nel mondo dello spettacolo già nel 1962, quando era poco più che una bambina, per poi interpretare negli anni molti ruoli in diverse pellicole: come non ricordare "La Freccia Nera", diretta da Anton Giulio Majano, nella quale si cimenta per la prima volta in un ruolo da adulto.
Oltre al cinema, nella carriera della Goggi anche la musica svolge un ruolo fondamentale, a partire dall'intramontabile singolo "Maledetta Primavera", uscito nel 1981 e ancora oggi tra i brani più famosi della musica italiana.
Una carriera lunga oltre mezzo secolo che ha visto Loretta Goggi aggiudicarsi numerosi premi e inanellare diversi primati: ha vinto quattro Telegatti in quattro categorie diverse ed è la prima donna ad aver condotto un quiz televisivo e il Festival di Sanremo.
Eppure, se c’è un’arte con cui Loretta Goggi viene universalmente identificata è quella dell'imitazione: è, infatti, considerata la prima donna imitatrice della televisione italiana.
Rivediamo una delle sue migliori impersonificazioni: nei panni di Woody Allen, a "Hello Goggi" del 1981.