FOTO24 VIDEO24 2

Auguri a Mietta, risentiamola cantare "Vattene amore" a Vota la voce 1990

Il 12 novembre la cantante pugliese spegne 53 candeline

Artista pugliese dotata di una voce da soprano, Mietta festeggia il 12 novembre il suo 53esimo compleanno. Raggiunge la notorietà nel 1989 con la vittoria al 39º " Festival di Sanremo" nella categoria "Nuovi" con il brano "Canzoni".

L'anno seguente, insieme ad Amedeo Minghi, canta il brano " Vattene amore", che riscuote grande successo, classificandosi terzo. A oggi l'interprete ha partecipato a otto edizioni del "Festival di Sanremo", scritto due romanzi e interpretato nove ruoli come attrice.

Di recente la cantante, risultata positiva al Covid e non vaccinata, è stata al centro di polemiche per la sua partecipazione al programma “ Ballando con le stelle”. Nel corso della seconda puntata dello show è infatti esploso "il caso Mietta". Secondo Selvaggia Lucarelli la concorrente, che ha poi fatto sapere di non essersi vaccinata per motivi di salute, a queste condizioni, non avrebbe dovuto partecipare al programma.

In occasione del suo compleanno, rivediamola cantare il suo successo più grande, "Vattene amore", a "Vota la voce" del 1990.

Espandi