FOTO24 VIDEO24 2

Twitter, Musk prende il controllo: licenziati i top manager

Chiuso l'accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile per acquisire la piattaforma. Il tweet dell'imprenditore: "L'uccello è libero" 

Ansa

Twitter è passata nelle mani di Elon Musk. L'imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense ha assunto il controllo, dopo aver chiuso l'accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile per acquisire la piattaforma e al termine di una battaglia legale durata settimane con i vertici della compagnia. Tre fonti anonime informate dei fatti hanno riferito al Washington Post che il fondatore di Tesla ha subito cacciato una serie di top manager, confermando anche la chiusura dell'accordo. 

I licenziamenti - Le persone licenziate sono il chief executive Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal, il responsabile degli affari legali e della policy Vijaya Gadde e il general counsel Sean Edgett. Almeno uno di loro è stato scortato fuori dalla sede della società.

Twitter, ecco i 4 top manager silurati da Elon Musk

1 di 6
I 4 top manager di Twitter silurati da Musk
2 di 6
"L'uccello è stato liberato", il primo tweet di Elon Musk dopo aver preso il controllo di Twitter
3 di 6
L'ex ceo Parag Agrawal
4 di 6
 L'ex general counsel Sean Edgett
5 di 6
In primo piano, l'ex chief financial officer Ned Segal
6 di 6
A destra, l'ex chief legal counsel Vijaya Gadde con Arianna Huffington

"L'uccello è libero" - Musk ha quindi scritto un twittato "l'uccello è libero", in riferimento proprio a Twitter, il cui logo è un uccellino blu.

La battaglia legale - Dopo aver dato il via a una battaglia legale, affermando di voler recedere dall'accordo raggiunto ad aprile a causa della eccessiva presenza di account falsi e spam sulla piattaforma, Musk è tornato sui suoi passi all'inizio di ottobre, affermando di voler portare a termine l'operazione ed evitando cosi' l'udienza che si sarebbe dovuta tenere presso la Corte di cancelleria del Delaware. Le parti avevano fino a oggi, venerdì 28 ottobre, per chiudere l'accordo.

Elon Musk a Roma: twitta la foto del suo incontro col Papa insieme a 4 figli

1 di 1
"Onorato di aver incontrato il Pontefice": il patron di Tesla e SpaceX Elon Musk ha rivelato con un tweet la sua visita privata a Papa Francesco, postando una foto che lo ritrae insieme a quattro dei suoi sette figli. Secondo alcuni media, l'incontro sarebbe avvenuto a Casa Santa Marta e sarebbe durato meno di un'ora. Poco prima Musk, l'uomo più ricco del mondo, aveva postato su Twitter una sua foto insieme a una giovane donna, entrambi in maschera, a Venezia, "luogo di grandi ricordi".

Espandi