Le lacrime scandiscono la linea della vita di Nikita Pelizon, che durante l'undicesima puntata del "Grande Fratello Vip" trova il coraggio di confidarsi con Alfonso Signorini e rivivere il suo passato prima dell'inaspettata sorpresa del fratello Raffaele e della sorella Jessica.
"Sono cresciuta con la Bibbia davanti e andavo in giro per le case a predicare la parola di Dio - esordisce la modella, segnata dalle regole di una rigida famiglia di Testimoni di Geova - Già a sei anni sentivo dentro che qualcosa non andava, non mi piaceva l'idea di riconoscere un'unica religione e contemporaneamente sentir parlare di umiltà. Non potevo stare con i miei compagni di classe oltre l'orario scolastico, non potevo festeggiare i compleanni e le altre festività".
Nikita ha poi spiegato di aver vissuto un'importante crisi a sedici anni, quando rifiutò la proposta che l'avrebbe unita in matrimonio con il fidanzato dell'epoca. "Avevamo già organizzato tutto, ma quando è arrivato il momento e ho visto l'anello mi sono rifiutata e da lì è nata la crisi, fino alla decisione di lasciare casa, come già avevano fatto i miei fratelli".
Il sogno di cambiare vita l'ha spinta a lavorare duramente per essere indipendente e poter tentare la carriera nel mondo della moda, anche se non sono mancati i momenti difficili e gli scontri con i genitori che si sono concretizzati persino con l'idea del suicidio. Felice per non aver preso quella terribile decisione, Nikita ha concluso il racconto spiegando di aver aspettato i diciotto anni per i primi shooting fotografici che le hanno permesso di iniziare una nuova vita.
Dopo la toccante storia, la giovane ragazza si è quindi spostata in giardino per ricevere il calore del fratello e della sorella. "Siamo una grande famiglia ed è giusto sostenersi, perché nessuno viene lasciato solo o abbandonato - ha commentato Jessica - Per questo abbiamo deciso di venire a salutarti, anche per incoraggiarti perché sei meravigliosa, veramente fantastica". Parole che dopo i tanti scontri vissuti nella Casa possono fare molto bene al morale di Nikita Pelizon per proseguire la sua esperienza nel reality.