Johnson in volo verso Londra fischiato dai passeggeri | In corsa per guidare i Tories anche Sunak e Mordaunt
L'ex premier era in volo verso Londra in compagnia della moglie Carrie e dei figli, in partenza dalla Repubblica Dominicana
Boris Johnson è stato avvistato su un volo della British Airways che dalla Repubblica Dominicana faceva rotta verso l'aeroporto di Gatwick a Londra e, secondo Sky News, sarebbe stato fischiato da alcuni passeggeri mentre prendeva posto a bordo con la moglie Carrie e i figli. La stampa britannica ricorda che Johnson intenderebbe presentarsi di nuovo nella corsa alla guida del Partito conservatore dopo le dimissioni di Liz Truss.
Un altro potenziale candidato, l'ex cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak, secondo il quotidiano "The Guardian", è il primo ad essersi assicurato il sostegno di cento parlamentari, necessario per presentarsi. Nessuno dei due ha ancora formalmente dichiarato la sua candidatura alla leadership dei Tories, e dunque alla carica di premier, mentre Penny Mordaunt, leader della Camera dei Comuni, è stata la prima ad annunciare che intende partecipare alla competizione politica.
SU TGCOM24