trono classico

"Uomini e Donne", Lavinia e gli attacchi di ansia: "È difficile nasconderli, non voglio mostrarmi fragile"

Maria De Filippi invita la tronista a parlarne: "È una cosa di cui soffrono tanti ragazzi e ragazze"

A "Uomini e Donne" Lavinia parla dei suoi attacchi di ansia. L'ultimo ha costretto la tronista a sospendere la sua esterna per circa venti minuti. Per questo motivo, Maria De Filippi invita Lavinia a parlarne e racconta del primo incontro con la tronista: "Quando usa il ventaglio vuol dire che l'attacco d'ansia sta prendendo il sopravvento. Non è una cosa facile da vivere, è una cosa di cui soffrono tanti ragazzi e ragazze. È un qualcosa che lei piano, piano impara a riconoscere e a governare". 

"Fuori di qui riesco a gestirli con più facilità - racconta Lavinia al centro dello studio - questo invece per me è un ambiente nuovo dove sono molto esposta e quindi ci riesco di meno. Sto imparando a gestire questi momenti. Il problema forse - continua la tronista - è che non li ho mai accettati perché non vorrei mai farmi vedere fragile. Ma qui è molto difficile nasconderli". 

La tronista dopo aver esposto il suo disagio è stata tranquillizzata dalla conduttrice, ma anche da alcuni dei corteggiatori che le hanno espresso la loro vicinanza. Durante l'ultima esterna Lavinia si è allontanata dal corteggiatore per riuscire a gestire l'ansia, nonostante l'imprevisto ha apprezzato molto l'atteggiamento di Alessio che ha saputo consolarla con semplicità e dolcezza.